L’ALLUVIONE CHE HA COLPITO LA NOSTRA ROMAGNA

Si conclude il mese di maggio che, purtroppo, è stato un mese che ha segnato profondamente tante famiglie e tante realtà, ed anche la morfologia stessa del nostro territorio tanto amato, la ROMAGNA.

Il Centro si trova in una zona che è stata risparmiata dalla terribile alluvione e, in stretta collaborazione con l’AUSL e i Servizi, ha accolto temporaneamente persone affette da grave disabilità che hanno avuto necessità di essere evacuate dalle loro abitazioni.

Come Cooperativa abbiamo inoltre collaborato con l’HUB di accoglienza degli sfollati allestito presso la Scuola Elementare di San Pietro in Campiano.

Abbiamo informato gli ospiti di quanto successo, filtrando però le notizie per tutelarli ed evitare loro un’angoscia troppo difficile da gestire.

Ci siamo tenuti in contatto con i familiari, aggiornandoli sulla situazione del Centro per rassicurarli ma anche interessandoci a loro, alla loro incolumità e alle loro famiglie.

Come COOPERATIVA esprimiamo tutta la nostra solidarietà e tutta la nostra vicinanza al nostro territorio e a tutte le famiglie e realtà colpite.