PREMIAZIONE del CONCORSO ARTISTICO “Diversamente abile, diversamente bello!”
Oggi finalmente siamo stati alla scuola elementare di San Pietro in Campiano per la premiazione del Concorso Artistico “Diversamente Abile, Diversamente Bello”
Ad accoglierci tanti bimbi felicissimi!!
I loro lavori, tutti bellissimi, sono stati votati da molti operatori e dagli ospiti che hanno potuto, decretando le tre classi vincitrici.
Per queste tre classi abbiamo preparato delle scatole colme di materiale scolastico (tempere, colori a spirito e matita, colle, gomme, matite,..) e gli ospiti hanno realizzato tre coccarde da appendere sulla porta di ciascuna classe. Vorremmo poter condividere la gioia e l’entusiasmo dei bimbi ma per ovvi motivi di privacy non si può.
Per ringraziare tutti i bambini, le maestre e il plesso che ha inserito la nostra proposta nella programmazione di questo anno scolastico, abbiamo inoltre devoluto, come cooperativa, una somma per sostenere le attività laboratoriali presso il Museo.
I bimbi sono il futuro di tutti noi: coltivare il rispetto e la valorizzazione della diversità è fondamentale per crescerli come cittadini consapevoli ed empatici così come dare loro la possibilità di fare esperienze formative, artistico-espressive e culturali.
Siamo felicissimi, nel nostro piccolo, di aver dato il nostro contributo per il nostro territorio 


PRIMO PREMIO: CLASSE 4°B. Sul retro: “Accettarsi per amarsi…perfetti come siamo…diversi ma cosi unici e irripetibili”

SECONDO PREMIO 5°A:” da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto.. Molte mani rendono il lavoro leggero. Ogni uomo è un pezzo del tutto” Sul retro. “COLLABORARE: UNIRE DIVERSITA’ INDIVIDUALI PER CREARE OMOGENA ARMONIA”

TERZO PREMIO: CLASSE 1°A. “Diverso e bello… diverso è bello!!” Lavoro ispirato al racconto dell’elefantino Elmer.

Gli scatoloni premio e le coccarde da appendere sulle porte delle classi vincitrici, realizzate dagli ospiti del Centro