Un concorso artistico per sensibilizzare le giovani generazioni sul rispetto delle differenze, sul valore dell’unicità di ogni persona e sull’inclusività!

 

Protagonisti: gli alunni della scuola elementare di San Pietro in Campiano!

Per la prima volta la nostra Cooperativa Terzo Millennio, il cui Centro San Pietro ha sede nelle immediate vicinanze della scuola elementare di San Pietro in Campiano,  organizza un Concorso Artistico sul tema “Diversamente abile, diversamente bello” per tutte le classi della scuola elementare.

Ogni classe è stata invitata a inviare un elaborato artistico prodotto su cartellone A1 a partire da riflessioni ed emozioni riguardo il tema della diversità, della disabilità e dell’accoglienza dell’altro per come è, nella sua unicità. Si vuole sensibilizzare non sono sul tema della disabilità ma anche sul rispetto delle differenze, valorizzando le capacità e le risorse che ciascuno di noi ha, per un mondo più accogliente ed inclusivo.

La premiazione avverrà ad aprile appena prima della festa dei Bröt e le classi vincitrici saranno designate da una giuria costituita da operatori e ospiti del Centro San Pietro.
Tutte le opere verranno esposte in occasione della festa di Bröt che si terrà il dal 20 al 23 aprile. Non mancate! Vi terremo aggiornati sulla nostra pagina Facebook!