VITA AL CENTRO: il NATALE è più BELLO in COMPAGNIA!

NATALE si avvicina e vi raccontiamo dei bellissimi progetti per colorare le giornate dei nostri ospiti!
Insieme alla scuola elementare di San Pietro in Campiano abbiamo iniziato una corrispondenza tra gli ospiti e le classi!
Abbiamo aiutato alcuni pazienti, che hanno scelto di partecipare, a scrivere una lettera indirizzata alle classi della scuola, nella quale oltre a presentarsi, hanno posto delle domande e chiesto delle curiosità ai bambini, ed abbiamo anche inviato da parte di tutti noi un regalo a ciascuna classe, che era un addobbo natalizio realizzato durante le attività laboratoriali svolte in struttura!
I bambini ci stanno rispondendo e…. non potete immaginare la gioia degli ospiti nel ricevere una lettera indirizzata proprio a ciascuno di loro 💙
Come sempre, grazie alle maestre che rendono possibile tutto ciò!
Non potete poi  immaginare che GIOIA accogliere i bambini della Scuola Elementare di San Pietro in Campiano che sono venuti in diverse giornate a portare decorazioni e doni bellissimi, realizzati da loro e….che sono venuti a cantare dei bellissimi brani natalizi per rallegrare la quotidianità dei nostri ospiti in attesa delle Festività!
Vi sveliamo che, grazie alla corrispondenza intrapresa, hanno saputo che Furio R., ospite del Centro, viene soprannominato Furia Cavallo del West e..indovinate! Oltre a brani del repertorio natalizio hanno cantato anche Furia Cavallo del West, facendo sorridere tutti!
Di nuovo GRAZIE di CUORE a tutti i BIMBI e a tutte le MAESTRE che li hanno coinvolti!